Home

pancione con piede bimbo“Ho scelto questo corso , dopo essermi guardata in giro, perché è di cinque giorni. Molti corsi di shiatsu per ostetriche vengono proposti sul web ma sono di un giorno o addirittura di poche ore. Desideravo apprender quest’arte per essere professionalmente consapevole di cosa sarei andata a fare sul corpo della donna, per poter intervenire non solo durante il parto ma anche prima e dopo, con metodiche naturali. Il mio sogno è di costituire una Casa Maternità con le mie colleghe e li dare sostegno alle donne in tutte le fasi della loro vita gestazionale. Un progetto ambizioso che nasce dal mio essere donna e dal volere ricostruire quel rapporto tra donne così necessario e profondo nel percorso nascita. L’unica pecca del corso è l’assenza di un modulo specifico sulla gestazione che vorrei poter apprendere. Questo primo modulo è stato svolto in maniera altamente professionale e sono in trepidante attesa di svolgere i successivi!”

Al modulo su ‘Shiatsu, travaglio e parto’ che si è svolto sabato 15 dicembre, raccolgo le parole di Sabrina, ostetrica di Saronno, che ha organizzato l’evento. Dopo la prima giornata che ha avuto un discreto successo, tra parti improvvisi, pioggia e neve, il corso Shiatsu e Donna proseguirà a gennaio con la seconda giornata su ‘Shiatsu , puerperio e neonato’, già al completo.

Prossimo appuntamento il 9 febbraio su ‘Shiatsu, ciclo mestruale e menopausa’ con ancora pochi posti, in cui speriamo di ampliare la partecipazione alle tante richieste.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...