Home

pregnant artDue moduli del percorso ‘Shiatsu e salute della donna’ vi porteranno attraverso gli stadi della vitalità femminile dalla gestazione al puerperio con metodi esperienziali ed efficaci, basati sulla conoscenza secolare delle ostetriche tradizionali giapponesi.

Argomenti trattati:

* Conoscere e praticare tecniche shiatsu, punti di agopuntura, esercizi di stretching volti a rafforzare l’energia della ricevente.

* Andare oltre il semplice esercizio fisico di preparazione al parto ed acquisire la percezione della valenza di esercizi energetici di tradizione orientale che mobilitano profondamente le energie vitali agendo a livello organico profondo.

* Intervenire in momenti di difficoltà, sostenendo con poche e semplici tecniche la naturale capacità di omeostasi dell’organismo di progredire nella gravidanza; conoscere tecniche di respirazione, rilassamento e visualizzazione per le gestione del parto consapevole.

* Sostenere e valorizzare i contatto fisico educando la madre ad acquisire sicurezza e conoscenza del proprio corpo utilizzando l’antica sapienza che deriva dalla pratica delle ostetriche tradizionali giapponesi.

* Acquisire nuove nozioni sulla fisiologia femminile basate sull’esperienza della fisiologia dei meridiani dello shiatsu;

1° modulo 5/6 Luglio 2014 – Lo Shiatsu, un aiuto in più per preservare la naturalità della gestazione e un valido aiuto per la preparazione al travaglio-parto.

2° modulo 18/19 Ottobre 2014 – Lo Shiatsu, un valido aiuto nel puerperio e nei primi 6 mesi di vita del bambino.

Docente: Gianpiero Brusasco, formatore e operatore shiatsu, iscritto alla FISieo, dirigente di Centro Tao Network, florierborista, counselor in training.

Info e prenotazioni:
Renata Pataro 333 5219057
renata.pataro@gmail.com

sede: Scuola Anma ArteShiatsu
via Vanchiglia 30, Torino

informazioni sul contenuto del corso: Gianpiero Brusasco 347 4846390

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...