Home

Il Centro Tao Network  nell’ambito del Corso Master + Ecos teorico/pratico per Operatori Shiatsu è lieto di presentare:

“SHIATSU & EMOZIONI”
Torino, sabato 26 Gennaio 2019 con Gianpiero Brusasco
10,5 Punti Ecos richiesti

Nella pratica professionale affrontiamo quotidianamente la presenza di cause emotive di un disturbo e di quelle fisiche.

Non importa di cosa soffre il malato (sia asma o ipertensione); la causa prima di tale condizione può essere compresa se si potrà riequilibrare il disequilibrio che è nella psiche del malato (Edward Bach).

Molti credono che noi pensiamo solo con la mente e che questo sia tutto il nostro sé. Invece noi pensiamo con tutto il nostro corpo. Il cervello non lavora da solo, ma con tutto il sistema nervoso e quindi si pensa con tutto il proprio essere. Lo Zen Shiatsu è basato sui meridiani. La struttura teorica di Masunaga, il fondatore di questo stile di Shiatsu, deriva dal suo interesse nella locazione dei meridiani e nell’importanza degli effetti specifici dei meridiani nel corpo, mente ed emozioni.

Condizioni di disagio e frustrazione generano spesso impazienzarabbia e ansia, una forma di paura non detta e contenuta in una rigida corazza”. Queste sono spesso il risultato stressante di un vagare della mente in momenti diversi da quello presente (J.Hillman).

La nostra vita è la manifestazione dell’energia sia psicologica che fisica. Ancora oggi la maggior parte degli psicologi occidentali non considera il corpo fisico quando analizza gli stati psichici. Tuttavia ci sono moltissime indicazioni che il corpo fisico esprime che permettono di rivelare lo stato mentale-perfino dei traumi passati (W.Ohashi).

PROGRAMMA della GIORNATA

  • Come le emozioni influenzano l’energia vitale e la modificano in senso positivo o negativo.
  • Empatia: gli esseri umani sono ‘animali’ sociali, dotati di spiccato istinto imitativo e sono in grado di “rispecchiarsi” nelle esperienze altrui, traendone gioia, piacere, rimpianto, dolore.
  • Il ciclo circolare di generazione delle emozioni secondo le cinque trasformazioni.
  • Le tecniche specifiche di digitopressione empirica strutturata interagiscono con l’energia emotiva, rigenerando la forza vitale e favorendo il ripristino della struttura integrata del corpomente in grado di riconoscere e disattivare quei meccanismi che favoriscono i blocchi emozionali.
  • Meridiani tradizionali e straordinari: influenza su emozioni base e profonde.

A chi è indirizzato: Operatori Shiatsu Professionisti (Operatori delle Discipline Bio Naturali o Professionisti della Sanità potranno essere ammessi previo colloquio)

DOCENTE:
Orario: 10-18

Sede: Scuola TAO Shiatsu – Corso Enrico Gamba 38 – Torino

Costo: 80€ + marca da bollo da 2€

INFO ED ISCRIZIONI

347.4846390 – gbshiatsu@gmail.com – shiatsuedonna.com

Il corso è a numero chiuso. Per partecipare inviare entro 15 giorni prima dell’evento la richiesta di iscrizione via mail. Dopo l’accettazione, da parte della segreteria, verrà richiesto il versamento dell’importo.

MODULO ISCRIZIONE da compilarehttp://www.centro-tao.it/wp-content/uploads/2018/09/modulo_iscrizione_formazione-MTC.pdf

Facebook: pagina “Master di Shiatsu/Ecos”

Quella dell’Operatore Shiatsu e dell’Insegnante di Shiatsu è una libera professione disciplinata dalla legge 4/2013
Quella dell’Operatore Olistico specializzato in Nutrizione energetica è una libera professione disciplinata dalla legge 4/2013

Leggi l’articolo: Shiatsu ed Emozioni

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...