Il Centro Tao Network nell’ambito del Corso Master + Ecos teorico/pratico di specializzazione per Operatori Shiatsu presenta in videoconferenza:
SHIATSU & Meridiani Meravigliosi
sabato 23 maggio 2020 e domenica 28 giugno
con Domenico Bassi
10 Punti Ecos
I meridiani meravigliosi sono un circuito energetico situato più in profondità dei meridiani tradizionali.
La loro origine e la loro vicinanza alla nostra essenza più pura, il Jing, permette di influenzare la nostra salute in modo profondo.
Nei meridiani tradizionali l’energia circola ad un livello più superficiale e viene influenzata più rapidamente dagli eventi quotidiani.
Il Ki, che scorre in profondità negli otto meridiani meravigliosi, non risponde alla legge dei cinque movimenti. Tuttavia, essi hanno una grande correlazione con la le patologie croniche e degenerative
È di massima importanza poterli comprendere, per cercare di riportare l’organismo nel suo migliore equilibrio.
È un corso teorico/pratico di specializzazione per Operatori Shiatsu orientato a fornire strumenti tecnici, professionali e metodologici immediatamente utilizzabili nel proprio lavoro.
A chi è rivolto: Operatori Shiatsu Professionisti (Operatori delle Discipline Bio Naturali o Professionisti della Sanità potranno essere ammessi previo colloquio
Il primo degli 8 meridiani meravigliosi, il Chong Mai, significa “Mare dei 12 Meridiani”. La sua capacità è di riequilibrare sia lo yin che lo yang. Ha azione genetica sul dna e sul transgenerazionale. Rappresenta l’ereditarietà del nostro albero genealogico.
Il Dai Mai o Vaso Cintura è l’unico meridiano a scorrere in linea orizzontale, soprattutto a livello dell’ombelico. Legando così una serie di punti in orizzontale come, per esempio, da Vaso Concezione #8 fino a Vaso Governatore #4. Il Dai Mai contiene anche i nostri conflitti personali irrisolti, i traumi e le ferite che non siamo in grado di affrontare e risolvere. E’ un modo di compensare quello che non riusciamo a risolvere.
Il Vaso Governatore rappresenta l’incarnazione dell’energia maschile, mentre il Vaso Concezione rappresenta l’incarnazione di energia femminile, in ognuno di noi.
I 2 meridiani Wei rappresentano le nostre risorse per affrontare la vita, per superare le eventuali difficoltà e per affrontare il mondo.
I 2 meridiani Kiao rappresentano il modo in cui noi presentiamo noi stessi al mondo, l’immagine che abbiamo di noi stessi e tutto ciò che percepiamo del mondo che ci circonda.
Attraverso delle precise tecniche diagnostiche, che valorizzeranno alcuni punti speciali di agopuntura collegati agli 8 meridiani meravigliosi, e con altre tecniche a noi già conosciute, come per esempio la diagnosi dall’hara, cercheremo di eseguire una diagnosi energetica prioritaria che ci indichi una strategia di trattamento.
Avremo quindi a disposizione tecniche diagnostiche di tipo tattile e sensitivo, ma anche tecniche visive a carattere oggettivo. Sarà poi l’operatore stesso che deciderà cosa sarà meglio utilizzare per trattare i meridiani correlati nella loro profondità.
Docente: Domenico Bassi
Sabato 10,00 -12,00 /14,00 -16,00
Domenica 10,00 -13,00
collegamento online con la piattaforma ZOOM
(7 ore – 10 Punti Ecos)
oppure in presenza:
Scuola TAO Shiatsu – Corso Enrico Gamba 38 – Torino
INFO ED ISCRIZIONI
347.4846390 – gbshiatsu@gmail.com
Il corso è a numero chiuso.
Per partecipare inviare entro 15 giorni prima dell’evento la richiesta di iscrizione via mail.
Dopo l’accettazione, da parte della segreteria, verrà richiesto il versamento dell’importo.
MODULO ISCRIZIONE da compilare: http://www.centro-tao.it/wp-content/uploads/2019/12/modulo_iscrizione_master_1_g.pdf
Costo: 80€ + marca da bollo da 2€
Facebook: pagina “Master di Shiatsu/Ecos”