Il Centro Tao Network presenta il Corso Master/Ecos
SHIATSU & BIMBI

che si terrà sulla piattaforma Zoom in 4 incontri a partire dal 4 aprile.
con Gianpiero Brusasco.
Il trattamento shiatsu per i neonati ha come obiettivo di mostrare ai genitori come usare lo shiatsu sul bambino per fortificare i legami familiari ed intervenire sulle tipiche problematiche del neonato (Coliche addominali, irrequietezza, rigurgito, costipazione)

Il trattamento shiatsu sui bambini dura meno tempo, spesso dai 5 ai 25 minuti in base al loro umore, e può aiutarli a sentirsi più in sintonia con gli enormi cambiamenti e adattamenti cui vanno incontro. Può essere praticato sui bambini vestiti, ma si preferisce trattare direttamente la pelle per stimolare il sistema immunitario più direttamente. Gli allungamenti tipici dello shiatsu sono utili per favorire lo sviluppo fisico del bambino facilitandone i movimenti che esplora nei diversi stadi di crescita. Lo shiatsu può anche essere adeguato ai bambini malati nei reparti neonatali con l’uso di una pressione leggerissima o, nei casi in cui la stimolazione corporea fosse dannosa, con trattamenti che non richiedano un contatto fisico.
Per comprendere meglio il trattamento del neonato saranno prese in considerazione le funzioni dei meridiani del neonato e il loro sviluppo. Grande attenzione sarà dato al bonding e ai consigli per favorire lo scambio tattile tra genitori e neonato nei differenti stadi di sviluppo.
Tutte le tecniche vengono dimostrate dall’insegnante su bambolotto.

In conclusione verrà dato spazio a domande e risposte sulle metodiche praticate, alla correzione delle tecniche e alla revisione degli argomenti.
Info e iscrizioni: gbshiatsu@gmail.com
WhatsApp 3474846390
Date: 4,11,20 aprile e 2 maggio 2022
Costo 80€
Modulo iscrizione: modulo-di-iscrizione-ai-corsi