Home

Se hai iniziato ad occuparti di shiatsu in gravidanza e sei un operatore del percorso nascita, ti consiglio di leggere il testo ‘Shiatsu per la gestante ed il neonato’ il manuale più adatto all’argomento.

Mi occupo di shiatsu in gravidanza da più di 20 anni ed ho raccolto nel videocorso ‘Shiatsu per la gestante’ le informazioni e le tecniche principali per accompagnare la gestante nel percorso nascita.

Con questo video potrai ampliare la tua preparazione ed avere un trattamento da utilizzare in ogni fase della gestazione.

Il corso ‘Shiatsu in gravidanza’ dopo circa vent’anni di pratica in presenza è ora disponibile anche in videocorso per l’apprendimento a distanza.

Video, dispense, tutoraggio, formano assieme un corso completo per accompagnare la gestante in ogni fase della sua gravidanza.

È un videocorso rivolto ai professionisti/e del settore materno-infantile, agli operatori/trici shiatsu che hanno completato la formazione triennale, ai professionisti Tuina.

Il videocorso online è composto di due video di 1h e 30’ circa l’uno che presentano la teoria del trattamento e la pratica di trattamento della gestante.

Assieme ad essi le dispense integrano la parte teorica e danno una visione ampia ma specifica sulla fisiologia energetica della gestazione.

Inoltre al corso è associata un’ora di tutoraggio a distanza con condivisione di domande ed esperienze tra le partecipanti e il docente da effettuare circa 30 gg dopo l’iscrizione.

Il tempo da dedicare al corso è di circa 7 ore, 3 di video, 3 di autopratica e di lettura delle dispense, 1 di tutoraggio.

L’idea di questo corso nasce dalla mia esperienza con le gestanti da più di vent’anni. Fare un trattamento ad una donna in gravidanza richiama alla nostra attenzione il mistero della vita e all’esperienza di contatto con l’energia vitale del processo di gestazione.

Accompagnare la donna in questo periodo è quindi molto gratificante ma anche impegnativo perché il trattamento è doppio! Mentre si tratta la madre, si tratta anche il figlio.

Nell’ambito del videocorso vengono esaminate le problematiche specifiche e le tecniche di trattamento particolari con cui approcciare la gestante, il bambino e le loro necessità specifiche. L’obiettivo principale è quello di sviluppare il “giusto” atteggiamento (di rispetto e di ascolto) nei confronti del ricevente in generale, e del suo coinvolgimento nella ricerca di un percorso nascita naturale. Si prenderà inoltre in considerazione il rapporto con le figure professionali sanitarie coinvolte nel percorso nascita.

È un corso teorico/pratico orientato a fornire strumenti tecnici, professionali e metodologici immediatamente utilizzabili nel proprio lavoro.

Docente: Gianpiero Brusasco, formatore e operatore shiatsu attestato FISieo (legge 4/2013), esperto nel trattamento di gestanti, neonati, coppie, e di ipoalgesia in travaglio di parto.

Info ed iscrizioni: whatsapp 347.4846390 – gbshiatsu@gmail.com

Quella dell’Operatore Shiatsu e dell’Insegnante di Shiatsu è una libera professione disciplinata dalla legge 4/2013

Guarda il video: https://youtu.be/OUKn_iVkLq4

Shiatsu-to, lo shiatsu a Torino

Seguici su FB: shiatsu.to

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...