Home

Minicorso per genitori dedicato al benessere della gravidanza.

La riflessologia plantare ha diverse frecce nel suo arco tra cui quella di poter entrare in sala con la presenza stessa del compagno.

In sala parto la riflessologia può aiutare la madre a partorire in minor tempo, riducendo il dolore, regolando le contrazioni, favorendo il travaglio.
Normalmente le donne che partoriscono possono usufruire dell’induzione chimica e dell’anestesia epidurale ma non di un tocco curativo. Il padre può, con la riflessologia, sostenere la consapevolezza della nascita attiva e ridurre la dipendenza da farmaci e dalla tecnologia.

L’inserimento della riflessologia in sala parto è quindi regolata dalla procedura di ammissione del padre in sala parto, che può essere un evento semplice o complicato. Perciò è bene applicarla già da prima, e in modo appropriato, per avere effetti straordinari.

Effetti della riflessologia plantare o palmare
I benefici della riflessologia durante la gravidanza sono molteplici.
La sua azione favorisce in generale il rilassamento e riduce lo stress, promuove un senso di benessere e stimola il sistema immunitario.

Stimola l’equilibrio endocrino attraverso il fenomeno del riflesso nervoso spinale; migliora la circolazione sanguigna attraverso la pompa plantare e la circolazione linfatica favorendo l’eliminazione delle tossine.

L’azione della riflessologia è eminentemente preventiva e rivitalizzante.

I suoi effetti riconosciuti sono la riduzione dei sintomi di:
anemia, ansietà, regolazione dell’appetito, mal di schiena, costipazione, diabete gestazionale, emorroidi, insonnia, nausea e vomito, edema, cistite. Migliora la mobilità del pavimento pelvico e riduce il dolore da sciatica.

In sala parto può aiutare:
a stimolare il rivolgimento podalico e l’inizio del travaglio, a regolare le contrazioni, a stimolare l’evacuazione intestinale per facilitare le contrazioni, a stimolare l’urinazione per ridurre la pressione sull’utero e facilitare la dilatazione vaginale, a rilassare la muscolatura lombo-sacrale, a favorire l’espulsione della placenta.

Guarda il video: https://youtu.be/51vU4K-mANQ

Minicorso per genitori dedicato al benessere della gravidanza.

Tre lezioni di un’ora e mezza, durante la gravidanza ma anche prima o dopo, a Torino.

Per informazioni : Shiatsu-to WhatsApp 3474846390

Studi scientifici: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC5535443/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...