Home


Corso breve di autoshiatsu e Sessualità dedicato alle coppie che richiede circa quattro ore, ed è suddiviso in due incontri di due ore in un mese fruibili sia in presenza che online.

.Ogni intervento specialistico ha la sua giustificazione ma sicuramente è di grande importanza ritrovare non solo l’armonia della coppia ma anche saper affrontare assieme questo tipo di problematica per renderla meno disturbante e talora risolverla.

Ci sono molti problemi per quanto riguarda la sessualità nella coppia causati dallo stress.
Molte problematiche emotive della coppia nascono appunto da problematiche sessuali.
La filosofia Taoista ha dovuto affrontare queste problematiche che sono sempre state presenti e che sono parte della vita di tutti giorni.
Oggi soprattutto anche la fertilità si riduce e crea ulteriore stress nella coppia.

L’area urogenitale e sessuale può essere sede di molteplici problematiche e difficoltà che si possono ripercuotere in modo significativo nello svolgimento armonico della vita e nelle normali funzioni e attività, sia relazionali che personali.

La società ha dovuto affrontare sempre questo tipo di problematiche e ha individuato ogni tipo di supporto per ripristinare la vigoria nella coppia.
Tuttavia essendo un tabù parlare di questo tipo di problematica spesso la coppia cerca al di fuori una soluzione non sempre ottimale.

Lo shiatsu è una delle arti che ha subito maggiormente la travisazione del suo valore proprio a causa della sua forte potenzialità di attivazione delle energie vitali.
In oriente dove l’auto-trattamento ha una valenza autocurativa, il selfshiatsu ha mantenuto la sua valenza di autocura studiando e utilizzando i percorsi dell’energia vitale.

In occidente l’agopuntura è stata utilizzata e mantiene una sua valenza prettamente medica ma è poco incline ad essere utilizzata abitualmente in famiglia.

Lo shiatsu invece ha mantenuto la sua valenza di trattamento quotidiano sia familiare che professionale, in diversi ambiti: dal semplice rilassamento all’accompagnamento della gravidanza, dal sostegno al disabile allo sviluppo del neonato, dal rilassamento psicofisico alla risoluzione dei problemi della coppia.

Questa ampia gamma di possibilità è correlata specificatamente alla flessibilità operativa dello shiatsu e soprattutto alla specifica attenzione del metodo alla caratteristica tipica dell’essere umano di percepire attraverso il tocco e alla specifica necessità di essere toccato per stare bene. Questo aspetto è emerso in maniera evidente con l’incremento dei disturbi emotivi durante il lockdown nel periodo covid.

Il Corso breve di shiatsu e Sessualità che propongo alle coppie richiede circa quattro ore, ed è suddiviso in due incontri di due ore in un mese fruibili sia in presenza che online.

Tra gli obiettivi principali del corso, che ha un taglio squisitamente esperienziale, figura l’intento di aiutarvi a migliorare la relazione con il vostro corpo, aumentare l’autostima e il senso di autoefficacia, nonchè migliorare la qualità delle relazioni con il o la partner, dove le nozioni teoriche lasciano ampio spazio a tecniche di autoguarigione facilmente applicabili su di voi.

In questo percorso rivolto al benessere femminile e maschile, lo SHIATSU è un approccio naturale, proveniente da antiche tradizioni e filosofie orientali, che vi aiuterà a reintegrare la sessualità nella coppia.

Per informazioni WhatsApp 3474846390

Shiatsu-to, lo Shiatsu a Torino.
Facebook shiatsu.to

Guarda il video: https://youtu.be/AC4ef8IKIzw

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...